Notizie01/03/2022

Incontro alla cittadella regionale.

Porto e Sanità, temi caldi affrontati durante l’incontro con il Presidente della Regione Roberto Occhiuto.

Notizie25/02/2022

Cetraro diventa set cinematografico.

Cennamo:”Abbiamo salutato la regista Giulia Zanfino ed il cast del docufilm sulla vita di Giannino Losardo, abbiamo detto loro di contare sul totale sostegno dell’amministrazione comunale e dell’intera città.”

Le riprese continueranno nelle prossime settimane con scenari ed ambientazioni particolari che vedremo presto sul grande schermo.

Notizie11/02/2022

Vaccinazione: Cetraro al 90%

Quasi il 90% della popolazione residente è stata vaccinata.

Notizie10/02/2022

Luci spente anche a Cetraro

Anche il sindaco Ermanno Cennamo ha voluto spegnere simbolicamente le luci del lungomare seguendo così l’appello di Anci per chiedere al Governo Nazionale maggiori risposte contro il caro bollette.

Notizie09/02/2022

Giustizia: A Cetraro gli uffici di prossimità

L’accordo prevede che il Comune metta a disposizione l’immobile e le risorse umane, mentre la Regione assicurerà l’allestimento degli uffici, gli arredi, i beni mobili e strumentali, la formazione degli operatori dei Comuni addetti agli UdP e le infrastrutture informatiche per il corretto funzionamento dei nuovi software.

Gli Uffici di Prossimità, permetteranno di delocalizzare il lavoro dei tribunali offrendo un servizio-giustizia più vicino al cittadino, che non dovrà più recarsi presso i tribunali, ma in loco riceverà un servizio di assistenza e accompagnamento per tutto ciò che concerne la volontaria giurisdizione.

Un progetto ambizioso portato a compimento dal mio già assessore

Carmine Quercia che oggi trova concretezza nella fase attuativa.

Nei prossimi giorni terremo sopralluoghi tecnici nei locali che ospiteranno gli uffici e che daranno nuova linfa al tessuto economico locale.

Notizie07/02/2022

La luce dell'arte dissolve le brutture delle ombre.

Cennamo: Abbiamo voluto inaugurare una nuova stagione di rinascita culturale ed artistica della nostra città.

Il primo murales lo abbiamo dedicato a Giannino Losardo, eroe civile di Cetraro e della Calabria, al fine di far conoscere alle nuove generazioni quel terribile passato e di risvegliare l’attaccamento alla nostra città.

Murales ed angoli di purezza riempiranno angoli e luoghi affinché si possa respirare l’aria fresca del riscatto e del futuro.

Un progetto ambizioso, sostenuto fortemente dalla maggioranza, che il vice sindaco Tommaso Cesareo Senior , con delega al turismo seguirà con attenzione e la

solita passione.

Notizie02/02/2022

Cennamo incontra l'on. Simona Loizzo

Cennamo: Stiamo programmando il post covid.

Notizie01/02/2022

A Cetraro la fibra ottica

Cennamo: Abbiamo incontrato i tecnici di Tim

Notizie19/01/2022

VaxDay

Vax Day Straordinario

Notizie18/01/2022

Gli auguri del Sindaco alla nuova Superiora Generale

Suor Lina Pantano è la nuova Superiora Generale della Congregazione di San Giovanni Battista.

A Lei giunga l'abbraccio dell'intera comunità che ho l'onore di amministrare e la piena collaborazione per proseguire la strada della solidarietà, della partecipazione e della comunione.

Giunga, inoltre, la piena vicinanza nell'importante percorso di beatificazione della nostra Sr. Crocifissa Militerni, venerata e conosciuta per aver amato senza riserve i piccoli, i poveri e gli ammalati, svolgendo le mansioni di superiora della Casa del Ritiro di Cetraro, Maestra delle Novizie e Consigliera generale.

Ermanno Cennamo – Sindaco